IL GRAN POPOLO DEI POOH
Buongiorno Amici,
da un po’ di tempo abbiamo superato i 25.000 membri e ci è venuta voglia di raccontarvi cos’è e cos’ha fatto il Gran Popolo dei Pooh nei quasi nove anni dalla sua nascita. Potete leggere qui sotto una breve descrizione di questo grande gruppo, poi un’intervista al fondatore-amministratore Antonio Grillo, seguirà un sommario racconto di qualche iniziativa e poi… e poi ci farebbe un piacere immenso se nei vostri commenti raccontaste un po’ della vostra esperienza da membri, degli incontri che avete fatto attraverso questo gruppo, delle amicizie che ne sono nate e anche di eventuali amori sbocciati qui… insomma, tutto quello che vi viene voglia di scrivere, tralasciate pure gli amori clandestini, non perché siano disapprovati, ma preferiamo evitare problemi con eventuali consorti gelosi…
Pensiamo che ne potrebbe uscire un simpatico diario on-line da lasciare a disposizione di chiunque lo volesse leggere e arricchire con le proprie esperienze personali. Un modo come un altro per sapere e far sapere gli affari di tutti a tutti gli altri…perché, si sa, il gossip è il sale della vita e noi, alla vita, siamo molto affezionati.
Iniziamo dalla descrizione ufficiale del Gruppo:
Il Gran Popolo dei Pooh è un large group sociale per quelli che amano i Pooh con una grande coesione e solidarietà fra Membri, e questa coesione è anche determinata da fattori emotivi…Cioè una famiglia! Qui ognuno è tutt'uno con tutti e chi manca verrà. Se conosci i Pooh, come il gruppo Mito della Canzone Italiana e come grandi Uomini diventa Fan di questo fantastico gruppo, questo gruppo non ha età! (Siamo qui dal novembre 2009)
Fondatore Amministratore Moderatore Antonio Grillo dal 2009
Amministratrice Moderatrice Silvana Adami da… molto più tardi
Domanda: Antonio, da quando segui i Pooh e, soprattutto, come mai ti è venuta l’idea di fondare un gruppo fan?
Risposta: Seguo i Pooh da quando ero ragazzino e da quando sui diari di scuola, sui quaderni e sulle cartelline si ricopiava a mano il loro logo. A quell’epoca c’erano i fans club che ciclostilavano le loro locandine, ma con le distanze che ci separavano non era sempre facile partecipare alle varie iniziative. Con l’avvento di Internet e, in particolare, di Facebook molte cose si sono semplificate. All’inizio ho creato il mio profilo, ancora non sapevo bene come funzionasse questo strano “marchingegno”, poi ho cominciato a prenderci la mano ed ho realizzato il mio sogno di sempre di avere un
gruppo fans in cui condividere le loro iniziative, in cui incontrare persone che li amassero come me, persone oneste e disinteressate, e visto che gli stessi Pooh ci chiamavano” Il popolo dei Pooh”, ho pensato di battezzare il mio gruppo “Il Gran Popolo dei Pooh”. Non ho neanche fatto la fatica di pensare ad un nome, mi è stato offerto su di un piatto d’argento.
Domanda: Antonio, quando hai fondato questo gruppo, con tanti altri già esistenti, avresti mai pensato di raggiungere un numero così elevato di membri?
Risposta: Sinceramente no, anche perché, triste a dirsi, alcuni gruppi si mettevano e si mettono in competizione tra loro, come se ci fosse da vincere chissà quale gara…Però so che la qualità paga e aver saputo resistere per tanti anni, cercando di dare un senso al gruppo che fosse solo ed esclusivamente votato a loro e a tutte le loro iniziative o a quelle legate alla loro musica, senza temere di rimproverare o, addirittura, di bannare chi usava toni troppo accesi per dimostrare la propria contrarietà verso determinate scelte ha fatto sì che, ad oggi, ci troviamo ancora qui, sempre più innamorati della loro musica. Ho ricevuto molte critiche da persone che credevano di venire qui a dettar legge, me è meglio che ognuno comandi a casa propria. Qui c’è posto solo per chi li ama e vuole condividere con altri la stessa passione. In seguito ho aperto anche la pagina “ Noi che amiamo i Pooh” che ha subito trovato un largo consenso tra i fans, tanto da crescere anche di 1000 like al giorno fino a superare, incredibile anche ai miei occhi, la pagina ufficiale dei nostri mitici. Dopo l’uscita di Stefano dalla band ho voluto fondare un gruppo fans dedicato a lui, “Stefano D’Orazio fan Club”, anche per fargli capire che, nonostante le molteplici critiche ricevute a causa della sua decisione, in molti lo avevano comunque compreso e continuavano ad amarlo. È risaputo che Stefano non è presente sui social, ma Tiziana, la sua bellissima e gentilissima moglie, ha sempre seguito il gruppo tenendolo informato sulle varie iniziative.
Domanda: i membri/amici del gruppo da dove provengono?
Risposta: sono quasi tutti italiani, naturalmente. Però possiamo vantare amici che provengono da tutti i continenti. Infatti, oltre che da vari Stati europei, ci sono fans che ci seguono dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’ Australia e dall’Africa, direi che non ci manca proprio niente.
Domanda: A nome del Gran Popolo che iniziative avete promosso in tutti questi anni?
presente su Facebook come
si confermava come Mascotte del gruppo. Giovanissima d’età, la carissima Anna Giulia si è dimostrata molto decisa nel condividere non solo la nostra passione, ma anche tutte le nostre iniziative facendosi conoscere e benvolere da tutti.
All’incirca nel febbraio del 2013 ho letto sotto ad un post un commento un po’ strano, ma interessante, che diceva all’incirca così: “ ragazzi, noi sappiamo tutto di loro, ma loro non sanno niente di noi, perché non scriviamo un libro di storie nostre in cui raccontiamo come la loro musica ha influenzato le nostre vite?”, non conoscevo la persona che lo aveva scritto in quanto era entrata nel gruppo da pochissimo, però l’idea mi piacque subito molto e le offrii il mio aiuto…la persona si chiamava Silvana Adami e nel novembre dello stesso anno, dopo mesi di assiduo lavoro, venne pubblicato da Sassoscritto Editore “ Poohrenoi, storie vere di fan” con la prefazione firmata da Roby, Red e Dodi, il loro logo in copertina e il nome del Gran Popolo scritto sotto a quello dell’autrice.
Quel libro è stato consegnato nelle mani dei Pooh durante la serata di “Ciao, Valerio” tenutasi al Teatro Donizetti di Bergamo il 3 gennaio 2014 in memoria di Valerio Negrini,ad un anno dalla sua scomparsa e, nell’ aprile dello stesso anno, vinse il premio Emotion al Concorso Letterario Internazionale della Città di Cattolica. Era la prima volta, in Italia, che una band veniva omaggiata dai suoi fans con un libro vero e proprio in cui gli stessi aprivano il loro cuore e noi del Gran Popolo siamo stati i protagonisti assoluti.
Grazie, Antonio, proseguiamo ora con la narrazione della storia del Gruppo e delle sue molteplici idee.
idea proposta da Simonetta Miotto che ne ha seguito poi tutti i dettagli per la realizzazione, e nel tempo molti amici hanno trovato spazio nel nostro gruppo per promuovere le loro iniziative legate ai Pooh o alla loro musica.
Qui i Pooh sono sempre stati seguiti con amore e rispetto in tutti i loro progetti, anche durante i due anni, dal 2014 al 2016, in cui si sono esibiti in giro per l’Italia come solisti, noi c’eravamo sempre e non li abbiamo mai lasciati soli, aspettando di rivederli insieme per festeggiare, come annunciato, il loro cinquantennale.
Nel frattempo il nostro libro “Poohrenoi, storie vere di fan” ci ha portati in giro per l’Italia, sia fisicamente con varie presentazioni, sia virtualmente attraverso alcune interviste su radio tradizionali e web, su alcune riviste e in televisione.
Una Tribute Band di Roma, i “Brennero 66”, ha invitato Silvana a presentare il libro in teatro durante un loro concerto e così, il 3 maggio 2014, “ Poohrenoi” ha avuto
Da quell’incontro nacquero delle belle amicizie ed una, in particolare, portò in seguito alla realizzazione di un altro grande progetto, ma di questo parleremo più avanti…
I “Brennero 66” avevano partecipato al concorso per Tribute Band ideato l’anno precedente da Red Canzian e avevano inciso un brano “La mia donna” all’interno del doppio cd “Pooh Tribute Band Project” prodotto proprio per l’occasione dallo stesso Red e che battezzò le Band partecipanti come “Ufficiali”, cioè riconosciute dai Pooh.
Molte altre Tribute fanno parte del Gran Popolo e invitiamo sempre tutti a condividere i propri eventi da noi, affinché i membri vi possano partecipare. Per noi è un onore ospitare persone che con impegno e sacrificio diffondono la musica dei Pooh.
Nel frattempo che “Pooherenoi, storie vere di fan” si faceva conoscere, molti amici che non avevano partecipato all’iniziativa, vuoi perché non ne erano a conoscenza, vuoi perché non credevano che sarebbe stata portata fino in fondo, vuoi perché, non a torto, non si fidavano di Silvana ( del resto, neanche lei si fida di se stessa…) nel vedere che i Pooh ne avevano ricevuto una copia e che addirittura ne avevano firmato la prefazione, capirono che qui si fa sul serio e cominciarono a chiedere che venisse scritto un secondo libro di storie di fans per poter mandare anche la loro.
Ultra Edizioni, stavolta la prefazione era firmata da Roby, Red, Dodi e Stefano e quindi possiamo vantarci di avere pubblicato due libri riconosciuti da ben sette Pooh e scusate se è poco…
Poi…poi l’annuncio shock che in molti devono ancora digerire…il 28 settembre 2015 durante una conferenza stampa i Pooh annunciano che, dopo il cinquantennale da celebrare nel 2016 con due mega concerti a Milano e a Roma insieme ad un ritrovato Riccardo Fogli, si sarebbero sciolti. Inutile raccontare come siano andate in realtà le cose e come quei due concerti si siano miracolosamente elevati all’ennesima potenza trascinando i Pooh e i loro fans in un vortice di concerti e trasmissioni televisive che hanno scosso l’Italia dalle Alpi all’ Etna, fino a portarli oltreoceano in Canada e a New York…ma solo per dare il tempo ai fans di riprendere un po’ di fiato, perché quando sono tornati hanno ripreso i loro ritmi uguali o peggio di prima con tutte le persone incollate al sito di Ticket One per rincorrerli ovunque si esibissero e creando degli intasamenti fotonici. Credo che gli operatori di questo sito abbiano tirato una gran sospiro di sollievo quando si arrivò a pronunciare “fine” riferita al tour dei nostri misti.
In tutto quel marasma, noi fans del Gran Popolo siamo stati sempre presenti, più numerosi e pronti a condividere eventi, emozioni, date, notizie, uscite di gadget vari e qualsiasi cosa li riguardasse…il tutto tra amore e comprensione incredula, tra polemiche sfociate spesso in rabbiose liti da sedare con il pugno di ferro nel guanto di velluto perché c’erano gli ostinati che consideravano questa decisione come un tradimento, un affronto personale da vendicare a suon di insulti ed offese e, a causa di questo, in molti ci hanno lasciati non condividendo la nostra linea di appoggio
incondizionato alle Poohdecisioni, ma in molti di più si sono uniti al nostro Gruppo consapevoli che non servivano le critiche rabbiose, alla loro età avevano ben diritto di fare quello che volevano, ma che rimanendo uniti tra noi potevamo beneficiare e godere degli ultimi spettacoli che ci venivano offerti.
Intanto il gruppo cresce sempre più e, anche se qualcuno ci lascia, la fila di quelli che vogliono entrare è così lunga che non se ne vede l’inizio, Antonio e Silvana hanno il loro bel da fare a controllare chi vuole entrare perché i furbacchioni che si vogliono intrufolare solo per promuovere iniziative personali non legate al mondo Pooh o, peggio, per venire a provocare e a disturbare non mancano mai, quindi ogni tanto la spunta dell’ “elimina membro” purtroppo si deve attivare.
Tra una cantata e molta buona musica la gente si incontra, si conosce, si da appuntamento ai concerti che sono sempre più grandi occasioni per gli incontri all’ingrosso, su vasta scala…momenti pre e post concerto che emozionano quasi come i concerti stessi…” questa attesa già accesa, che si tocca e la senti” precede sempre ogni evento.
All’inizio del 2017 nacque un’idea per dare un piccolo contributo alle popolazioni di Amatrice colpite dal terribile terremoto dell’agosto 2016.
Ultra, la casa editrice di “ Per quelli come noi…che amiamo i Pooh” , concesse un numero di copie del libro ad un prezzo speciale per permettere alle Tribute Band che aderirono alla proposta di venderle durante i loro concerti e il guadagno di queste vendite venne versato ad un’associazione di volontari segnalataci dalla carissima Eleonora Riggi che portava settimanalmente il suo aiuto ai terremotati. Una pagliuzza minuscola nell’immenso pagliaio del bisogno, ma la gioia di poter dire: “Abbiamo fatto qualcosa anche noi” è stata immensa.
Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare ancora una volta gli amici delle Tribute Band che hanno aderito, si tratta dei “Fantastic Fly”,“ Viva”, “ Il colore dei pensieri”, “ Legend” e “ Brennero 66”, oltre che agli amici Sergio Signorino e Marisa Terra che si sono offerti di tenere le copie in vendita nei loro esercizi commerciali.
Intanto i membri del Gran Popolo non si fermano ed ecco nascere un altro progetto originale perché, si sa, se i Pooh sono stati i primi in tutte le iniziative, noi fans
facciamo di tutto per stare al loro passo. Certo è una passeggiata star loro dietro, ma le cose facili le lasciamo fare agli altri.
La sera del 12 dicembre 2014, alla fine di un concerto di Roby al Palageox di Padova, questa sua idea cominciò a prendere forma dopo che la espose direttamente al maestro che dimostrò il suo entusiasmo in merito.
Passarono ben due anni e mezzo prima che il progetto fosse realizzato, perché certi sogni non si realizzano dalla mattina alla sera ma richiedono tempo, dedizione e impegno. Due anni e mezzo che videro Fabrizio, affiancato dal musicista e arrangiatore Pasquale Vivace per la realizzazione dell’intero cd, dal chitarrista dei “ Brennero 66” Mauro Pulvirenti per la composizione e scrittura di un inedito, da Valentina Di Marco per l’incisione di “ Din, din, din” e da Domenico Migliori per la composizione e incisione a due voci di un inedito molto particolare che vanta il testo di Roby Facchinetti, impegnato a lavorare in sala di incisione nei ritagli di tempo, e a mandare ogni volta al maestro i brani registrati, per avere la sua opinione in merito. Il maestro non ha mai deluso e ha sempre risposto con entusiasmo consigliando anche delle migliorie da apportare quando le riteneva necessarie.
Così, nel luglio del 2017, venne pubblicato il cd “Un sogno vissuto, ieri, oggi e per sempre”, Tributo a Roby Facchinetti, contenete dieci brani del maestro, uno dei Pooh e due inediti. Giusto per semplificare le cose, il cd non poteva uscire da solo in quanto ancora minorenne e venne accompagnato da un piccolo libro che racconta la storia di Fabrizio, del suo amore per la musica dei Pooh e di come sia nata e sia stata realizzata questa sua idea. Il libro, venduto esclusivamente con il cd, ne porta lo stesso titolo, è stato scritto a quattro mani da Fabrizio con Silvana Adami, coinvolta nonostante il suo deciso “NO” che è durato per ben due secondi, e vanta la prefazione dello stesso Roby. Immancabile, nel libro, la nomination al Gran Popolo che, come già scritto prima, è sempre l’ irresponsabile responsabile di fortunati e fortuiti incontri.
In seguito all’uscita di questo progetto e ai complimenti che Valentina ha ricevuto direttamente da Roby per la sua interpretazione e in funzione del fatto che Anna Giulia era arrivata all’età per essere membro adulto del gruppo, la giovane cantante è stata nominata Mascotte del Gran Popolo.
Festival di Sanremo 2018, con sorpresa i fans vedono nella lista dei partecipanti il nome di Red che si esibirà e di Roby che canterà con Riccardo Fogli.
Poteva il Gran Popolo non portare il suo appoggio ai nostri tre eroi? Eccoci allora appostati fuori dal loro hotel, imbucati nella sala stampa e in qualunque posto si riuscisse a metter piede…non per essere invadenti, ma per far sentir loro la nostra vicinanza con i volantini, gli striscioni e i cori che avrebbero fatto impallidire qualunque tifoseria calcistica.
21 aprile 2018… era nata quasi per scherzo l’idea della prima fans-reunion del Gran Popolo che ha visto riunite oltre duecento persone all’ hotel Expo di Villafranca di Verona per una cena accompagnata dai più bei brani ( che poi…i più bei brani non esistono, intendiamoci, esistono solo i più noti ) dei Pooh riproposti dai “ Brennero 66” e dal buon vino veronese, naturalmente…
Qui dobbiamo spendere una parola per l’organizzatore di eventi Loris Zanon che, tra le molteplici serate da lui promosse con successo ricordiamo anche il concerto che Red Canzian tenne l’8 giugno 2015 al Teatro Romano di Verona, è riuscito in soli due giorni a dirottare i numerosi fans affamati provenienti da tutta Italia in una location “di fortuna” molto bella e spaziosa in quanto il luogo in cui si doveva svolgere l’evento per problemi tecnici non era ancora stato completato. Loris, anche lui membro del Gran Popolo, ha fatto un piccolo miracolo riuscendo in questa impresa e, volente o nolente, da quel momento è il nostro referente consolidato per le serate a tema Pooh di Verona e provincia. Grazie al caro Loris e ai “ Brennero 66” anche a Verona ogni tanto si può ascoltare live la musica dei nostri miti.
La serata è stata un vero successo, una grande occasione per incontrare amici di vecchia data e per conoscerne altri di persona, la Band ha portato ottima musica e tanta allegria…speriamo di poter ripetere annualmente questa bella esperienza. Ora, Loris, pensaci tu.
Intanto i nostri quattro infaticabili amici, Dodi, Red, Roby con Riccardo, portano ovunque la loro musica insieme alle canzoni dei Pooh e noi, il Gran Popolo, sempre presente con i nostri cuori, cuori che battono nei nostri petti per farci rivivere ogni volta delle fantastiche emozioni e cuori rossi stampati da sventolare per far vedere ai nostri beniamini che noi ci siamo e ci saremo, “fans-amici per sempre”.
Voci di corridoio suggeriscono malignamente che, addosso a lui, queste iniziali significhino Renato Fiacchini ( in arte Renato Zero…), sarà vero? A voi giudicare perché, ormai, sta accadendo di tutto…
Bergamo Teatro Creberg per Roby e Riki con Coreografia GPDP
il Gran Popolo dei Pooh ( Official Fan Page )
15 gennaio 2019, ultima data italiana del magico tour di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "INSIEME".
Il Gran Popolo dei Pooh ha voluto essere presente per salutare con la sua colorata e inconfondibile coreografia i due grandi maestri della musica italiana.
Silvana, Marta, Fabrizio e Daniela sono arrivati sul posto e si sono intrufolati nel teatro ben prima dell' inizio dello spettacolo per gonfiare i palloncini e distribuire le stampe che Antonio aveva fatto fare in tempo di record...
Roby in persona è passato a salutarli e a ringraziarli mentre Silvia, la bravissima fotografa ufficiale, immortalava i vari momenti...
Anche i due striscioni del Gran Popolo hanno trovato posto davanti in prima fila, stesi per terra e sottratti appena in tempo prima del fatidico momento in cui la gente si accalcava sotto al palco.
Quando il pubblico ha iniziato a prendere posto i nostri intrepidi fan si sono messi a girare fra la gente per dare spiegazioni di come usare i palloncini e le stampe, in che momenti alzarli etc...
Poi...tutti ai posti di combattimento che la musica stava per iniziare...emozioni, lacrime di gioia e di commozione, canti, applausi, etc...palloncini e stampe alzati nei momenti concordati e non solo perché, si sa, alla fine " fai col cuore"...
Standing ovation per Valerio e poi...ricordi bellissimi di chi c' era e di chi ha seguito attraverso le dirette sui social stando a casa...
Grazie Roby, grazie Riccardo, sono emozioni che non si dimenticano... ·
15 gennaio 2019, ultima data italiana del magico tour di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "INSIEME".
Il Gran Popolo dei Pooh ha voluto essere presente per salutare con la sua colorata e inconfondibile coreografia i due grandi maestri della musica italiana.
Silvana, Marta, Fabrizio e Daniela sono arrivati sul posto e si sono intrufolati nel teatro ben prima dell' inizio dello spettacolo per gonfiare i palloncini e distribuire le stampe che Antonio aveva fatto fare in tempo di record...
Roby in persona è passato a salutarli e a ringraziarli mentre Silvia, la bravissima fotografa ufficiale, immortalava i vari momenti...
Anche i due striscioni del Gran Popolo hanno trovato posto davanti in prima fila, stesi per terra e sottratti appena in tempo prima del fatidico momento in cui la gente si accalcava sotto al palco.
Quando il pubblico ha iniziato a prendere posto i nostri intrepidi fan si sono messi a girare fra la gente per dare spiegazioni di come usare i palloncini e le stampe, in che momenti alzarli etc...
Poi...tutti ai posti di combattimento che la musica stava per iniziare...emozioni, lacrime di gioia e di commozione, canti, applausi, etc...palloncini e stampe alzati nei momenti concordati e non solo perché, si sa, alla fine " fai col cuore"...
Standing ovation per Valerio e poi...ricordi bellissimi di chi c' era e di chi ha seguito attraverso le dirette sui social stando a casa...
Grazie Roby, grazie Riccardo, sono emozioni che non si dimenticano... ·
2 Reunion
2 marzo 2019 a Valeggio sul Mincio ( VR )
2 marzo 2019 a Valeggio sul Mincio ( VR )
Buonasera Amici, dopo una settimana ancora se ne parla perché non potrebbe essere diversamente, perché noi stessi che l' abbiamo vissuta " da prima" e fin dentro le ossa , mettendoci anima, cuore e tantissimo impegno per organizzare la serata del 2 marzo ancora stentiamo a credere che il nostro ospite a sorpresa sia stato davvero Roby...credo che una cosa simile non sia mai accaduta prima e che sarà difficile accada di nuovo.
Nonostante i suoi impegni che all' ultimo ci hanno fatto credere che non sarebbe riuscito a venire, è stato di parola ed ha mantenuto la promessa fatta, credo che nessun altro lo avrebbe fatto, io stessa, al suo posto, avrei rinunciato, ma lui non è me e non è un altro, lui è lui ed è arrivato per stare con noi e con voi.
In questi giorni ho visto una montagna di foto e di video, ho letto post e commenti ( non tutti perché dovrei prendere la residenza dentro il Gran Popolo e farmi assumere dalla ditta Facebook), mentre io mi sono limitata a ringraziare di vero cuore tutti i miei compagni di questo viaggio avventuroso conclusosi nel porto più bello che ci sia, quello dell' amicizia e della musica.
L' idea della prima Fans Reunion, tenutasi l' anno scorso a Villafranca di Verona, era nata quasi per caso ma , con nostro stupore, abbiamo visto che, nonostante la fretta nell' organizzarla, le persone sono accorse a riempire il locale e se ci fosse stato più tempo e più spazio, molti altri amici sarebbero potuti intervenire.
Così, per la seconda Fans Reunion, siamo partiti con mesi e mesi di anticipo e il locale, già molto capiente, si è riempito più di un mese prima della data, cosa che di solito accade solo ai concerti o agli eventi davvero importanti e, del resto, questo lo era davvero....
Il tutto è stato frutto di un lavoro di squadra, squadra formata da elementi che vivono a distanza tra loro, ma non per questo meno affiatati. Domenica scorsa ho messo un post in cui ringraziavo tutti coloro che si sono adoperati ad aiutare e senza di loro sarebbe stata molto più dura di quanto non sia stata per davvero, il loro operato è stato INDISPENSABILE, ora mi limito a dire che il lavoro per ideare il tutto e per creare un evento indimenticabile è stato di Antonio Grillo , Fabrizio Di Marco, Loris Zanon e anche un pochino mio...il fatto che casualmente Silvia si fosse iscritta per partecipare è stato un dono del cielo che ha reso possibile una quantità di scatti d' autore inimitabili.
Nonostante i suoi impegni che all' ultimo ci hanno fatto credere che non sarebbe riuscito a venire, è stato di parola ed ha mantenuto la promessa fatta, credo che nessun altro lo avrebbe fatto, io stessa, al suo posto, avrei rinunciato, ma lui non è me e non è un altro, lui è lui ed è arrivato per stare con noi e con voi.
In questi giorni ho visto una montagna di foto e di video, ho letto post e commenti ( non tutti perché dovrei prendere la residenza dentro il Gran Popolo e farmi assumere dalla ditta Facebook), mentre io mi sono limitata a ringraziare di vero cuore tutti i miei compagni di questo viaggio avventuroso conclusosi nel porto più bello che ci sia, quello dell' amicizia e della musica.
L' idea della prima Fans Reunion, tenutasi l' anno scorso a Villafranca di Verona, era nata quasi per caso ma , con nostro stupore, abbiamo visto che, nonostante la fretta nell' organizzarla, le persone sono accorse a riempire il locale e se ci fosse stato più tempo e più spazio, molti altri amici sarebbero potuti intervenire.
Così, per la seconda Fans Reunion, siamo partiti con mesi e mesi di anticipo e il locale, già molto capiente, si è riempito più di un mese prima della data, cosa che di solito accade solo ai concerti o agli eventi davvero importanti e, del resto, questo lo era davvero....
Il tutto è stato frutto di un lavoro di squadra, squadra formata da elementi che vivono a distanza tra loro, ma non per questo meno affiatati. Domenica scorsa ho messo un post in cui ringraziavo tutti coloro che si sono adoperati ad aiutare e senza di loro sarebbe stata molto più dura di quanto non sia stata per davvero, il loro operato è stato INDISPENSABILE, ora mi limito a dire che il lavoro per ideare il tutto e per creare un evento indimenticabile è stato di Antonio Grillo , Fabrizio Di Marco, Loris Zanon e anche un pochino mio...il fatto che casualmente Silvia si fosse iscritta per partecipare è stato un dono del cielo che ha reso possibile una quantità di scatti d' autore inimitabili.
Come si è svolta la serata? Lo racconto per chi non c' era e per " mettere a verbale" i fatti ...
Tutti i tavoli sono stati battezzati con il nome di un qualche album dei Pooh e all' ingresso sono stati piazzati due tabelloni con le foto delle copertine e i nomi delle persone che dovevano, appunto, cercare in quale album fosse finito il loro nome...
I segnaposti erano delle cannucce con dei cuoricini rossi incollati sopra ed il nome della persona applicato sul cuoricino. Fogli con il testo di " Notte a sorpresa" erano stati distribuiti sui tavoli e grappoli di palloncini rossi a cuore coloravano il locale dentro e fuori...anche lo striscione de " Il Gran Popolo dei Pooh " ha fatto la sua bella figura all' entrata del ristorante.
In fondo al locale gli strumenti dei Brennero 66 aspettavano solo di essere suonati...
Quando la gente si è tutta seduta, la sottoscritta è arrivata e, visto che non era riuscita a salutare nessuno, si è impossessata del microfono per fare un saluto veloce e chiedere alle persone di cantare " Notte a sorpresa" guidate dai tre Brennero 66 presenti ( il quarto arriverà in seguito con una valida giustificazione).
A questo punto vi invito a guardare i numerosi video che testimoniano cosa sia accaduto verso la fine del brano...la comparsa di Roby, accompagnato dal quarto Brennero mancante, ha scatenato la follia e le emozioni erano incontenibili, al punto che lo stesso Roby se ne è detto molto meravigliato..
Saluti da parte di Roby al pubblico ( vedete i video), prima parte della cena tutti seduti e poi Roby che si è prestato a fare il giro dei tavoli per le foto, roba da matti....ancora non ci credo!
Prima che se ne andasse gli abbiamo regalato un quadro molto originale che lui ha apprezzato così tanto da dedicargli un post sulla sua pagina Facebook....
Quando Roby è riuscito ad andarsene è iniziato il concerto dei bravissimi Brennero 66 mentre tre ragazze giravano per la sala a vendere i biglietti per la lotteria ( lo stesso Roby aveva portato alcuni regali da mettere in palio).
Prima della fine del concerto abbiamo estratto i numeri per i 35 premi da assegnare e poi via , ancora musica dei Pooh, canti, balli e divertimento per tutti.
Alla fine....foto...video...baci...abbracci e poi tutti a nanna con l' impressione di essere delle Cenerentole il cui sogno sarebbe svanito il giorno dopo e, invece, visto che nessuno ha perso la scarpetta di cristallo...eccoci tutti qui a rivivere una " Notte a sorpresa" che rimarrà per sempre nei nostri cuori...
Foto e video ne avete visti in quantità, pubblico solo queste per fare un saluto e un ringraziamento a tutti voi...
Un abbraccio!!
Tutti i tavoli sono stati battezzati con il nome di un qualche album dei Pooh e all' ingresso sono stati piazzati due tabelloni con le foto delle copertine e i nomi delle persone che dovevano, appunto, cercare in quale album fosse finito il loro nome...
I segnaposti erano delle cannucce con dei cuoricini rossi incollati sopra ed il nome della persona applicato sul cuoricino. Fogli con il testo di " Notte a sorpresa" erano stati distribuiti sui tavoli e grappoli di palloncini rossi a cuore coloravano il locale dentro e fuori...anche lo striscione de " Il Gran Popolo dei Pooh " ha fatto la sua bella figura all' entrata del ristorante.
In fondo al locale gli strumenti dei Brennero 66 aspettavano solo di essere suonati...
Quando la gente si è tutta seduta, la sottoscritta è arrivata e, visto che non era riuscita a salutare nessuno, si è impossessata del microfono per fare un saluto veloce e chiedere alle persone di cantare " Notte a sorpresa" guidate dai tre Brennero 66 presenti ( il quarto arriverà in seguito con una valida giustificazione).
A questo punto vi invito a guardare i numerosi video che testimoniano cosa sia accaduto verso la fine del brano...la comparsa di Roby, accompagnato dal quarto Brennero mancante, ha scatenato la follia e le emozioni erano incontenibili, al punto che lo stesso Roby se ne è detto molto meravigliato..
Saluti da parte di Roby al pubblico ( vedete i video), prima parte della cena tutti seduti e poi Roby che si è prestato a fare il giro dei tavoli per le foto, roba da matti....ancora non ci credo!
Prima che se ne andasse gli abbiamo regalato un quadro molto originale che lui ha apprezzato così tanto da dedicargli un post sulla sua pagina Facebook....
Quando Roby è riuscito ad andarsene è iniziato il concerto dei bravissimi Brennero 66 mentre tre ragazze giravano per la sala a vendere i biglietti per la lotteria ( lo stesso Roby aveva portato alcuni regali da mettere in palio).
Prima della fine del concerto abbiamo estratto i numeri per i 35 premi da assegnare e poi via , ancora musica dei Pooh, canti, balli e divertimento per tutti.
Alla fine....foto...video...baci...abbracci e poi tutti a nanna con l' impressione di essere delle Cenerentole il cui sogno sarebbe svanito il giorno dopo e, invece, visto che nessuno ha perso la scarpetta di cristallo...eccoci tutti qui a rivivere una " Notte a sorpresa" che rimarrà per sempre nei nostri cuori...
Foto e video ne avete visti in quantità, pubblico solo queste per fare un saluto e un ringraziamento a tutti voi...
Un abbraccio!!
______________________________________________________________
Il 26 agosto 2019 ho ricevuto da Antonio Grillo un prezioso pacchetto contenente le stampe de IL GRAN POPOLO DEI POOH dedicate a Riccardo Fogli per il concerto che avrebbe tenuto al Palasport di Verona il 31 agosto.
Il giorno dell' evento,
per un puro colpo di fortuna, sono arrivata sul posto proprio mentre Riccardo stava facendo le prove e le persone che vi assistevano hanno gradito molto i cartoncini stampati con cui abbiamo cominciato subito a fare foto e casino.
Lo stesso Riccardo ha apprezzato tantissimo e ci ha scattato una foto dal palco che ha pubblicato il giorno seguente sulla sua pagina Facebook.
Terminate la prove, Riccardo si è simpaticamente intrattenuto con noi, disponibile per foto e chiacchiere, ha molto gradito il cuore firmato da tutti i presenti che gli ho regalato e ci ha riferito che, quando è tornato dall' isola dei famosi, lo stesso Roby Facchinetti gli ha raccontato del grande sostegno che il nostro gruppo gli ha dato, ci ha ringraziato molto anche per questo.
Il concerto è stato, ovviamente, degno del Grande Artista che è lui, abbiamo eseguito molte dirette Facebook sul GP e, in una di queste, Riccardo dal palco prende uno dei nostri cuori e lo mostra al pubblico con orgoglio, suo e nostro ❤❤❤
Bellissima serata, carica di emozioni da portare nei cuori, in quelli veri e in quelli di cartoncino che ci siamo fatti autografare.
Grazie Riccardo e grazie Antonio, il GP sempre presente...
_______________________________________________________________
16 settembre 2019, a Casalguidi, PT, il Gran Popolo dei Pooh si aggiudica un' altra stelletta" immatricolando", con una targa rossa a forma di disco, Red. Abbiamo voluto incidere su questo riconoscimento le seguenti parole:
" La musica può avere molti colori , grazie per il Red che hai saputo dare per noi alla tua musica ..... "
Il tutto accompagnato da una dedica speciale su pergamena:"Grazie, Red, per essere il nostro testimone del tempo, della musica, della natura, della vita.
Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso, come Artista e Uomo, e per quello che ci trasmerrerai ancora...
" La musica può avere molti colori , grazie per il Red che hai saputo dare per noi alla tua musica ..... "
Il tutto accompagnato da una dedica speciale su pergamena:"Grazie, Red, per essere il nostro testimone del tempo, della musica, della natura, della vita.
Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso, come Artista e Uomo, e per quello che ci trasmerrerai ancora...
Sempre con te
Il Gran Popolo dei Pooh"
Red, che già all' arrivo era stato accolto da una scia di cuori rossi come benvenuto, si è commosso e ci ha dedicato ben due post di ringraziamento sulla sua pagina Facebook, oltre ad una nomination dal palco. Grazie, Red...grazie amici del Gran Popolo dei Pooh, questi siamo noi...
23 Novembre 2019
I nostri primi 10 anni
Gli auguri di Red , Roby e gli altri ex Pooh non sono mancati
I nostri primi 10 anni
Gli auguri di Red , Roby e gli altri ex Pooh non sono mancati
GRAZIE !!
LE DIRETTE Facebook
Cari Amici, neanche il covid-19 ,ha fermato l' attività del Gran Popolo, anzi. Proprio perché eravamo costretti a stare in casa, abbiamo cercato di darci da fare per sentirci più vicini.
Su idea di un amico, Max Pavone, abbiamo invitato Roby a tenere una diretta Facebook con noi, rispondendo a delle domande che ci avete inviato e che gli abbiamo fatto avere. Pur da solo davanti alla telecamera e alla sua prima diretta Facebook, Roby è stato bravissimo, simpatico e spontaneo, il 21 aprile da casa sua alle nostre case, ci ha intrattenuti per quasi un' ora che non avremmo voluto finisse mai...
Cari Amici, neanche il covid-19 ,ha fermato l' attività del Gran Popolo, anzi. Proprio perché eravamo costretti a stare in casa, abbiamo cercato di darci da fare per sentirci più vicini.
Su idea di un amico, Max Pavone, abbiamo invitato Roby a tenere una diretta Facebook con noi, rispondendo a delle domande che ci avete inviato e che gli abbiamo fatto avere. Pur da solo davanti alla telecamera e alla sua prima diretta Facebook, Roby è stato bravissimo, simpatico e spontaneo, il 21 aprile da casa sua alle nostre case, ci ha intrattenuti per quasi un' ora che non avremmo voluto finisse mai...
Poi è arrivato Red...anche lui molto gentilmente ha acconsentito subito a farci compagnia e il 26 aprile ha risposto a un sacco di domande che gli abbiamo inviato esibendosi anche live con la chitarra in qualche pezzo, purtroppo non sappiamo cosa sua accaduto e il suo video no si è salvato e chi non era in diretta non lo ha potuto vedere ed ascoltare, però vi garantiamo che le emozioni che ci ha regalato sono state da vero tante.
Anche Riccardo, molto gentilmente, si è reso disponibile a rispondere in diretta alle nostre domande e a intrattenerci con la sua simpatia.
Così, il 2 maggio 2020, con l' aiuto della bellissima moglie Karin che ha fatto da regista, siamo stati in sua compagnia, ovviamente a distanza, ma sembrava un enorme salotto che conteneva centinaia di amici che commentavano e partecipavano in diretta, alla fine sulle richieste di qualcuno si è armato di chitarra e ci ha cantato live un paio dei suoi bellissimi brani. Abbiamo salutato anche la sua meravigliosa bimba, sembrava di essere davvero una grande famiglia.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Oggi Domenica 28 Giugno 2020 abbiamo raggiunto il traguardo dei 30.000 iscritti e, Antonio Grillo ed io, vi vogliamo ringraziare tutti per essere qui con noi.
Questo traguardo sarà, come tutti gli altri traguardi raggiunti in questi anni, una nuova partenza per altri percorsi emozionanti da percorrere insieme ed è per questo che vi invitiamo a leggere, nel link qui sotto, le tappe più importanti della nostra storia.
Spero che per i nuovi entrati siano delle belle scoperte e, per gli altri, dei bei momenti da ricordare insieme... 😊
Antonio e Silvana
Oggi Domenica 28 Giugno 2020 abbiamo raggiunto il traguardo dei 30.000 iscritti e, Antonio Grillo ed io, vi vogliamo ringraziare tutti per essere qui con noi.
Questo traguardo sarà, come tutti gli altri traguardi raggiunti in questi anni, una nuova partenza per altri percorsi emozionanti da percorrere insieme ed è per questo che vi invitiamo a leggere, nel link qui sotto, le tappe più importanti della nostra storia.
Spero che per i nuovi entrati siano delle belle scoperte e, per gli altri, dei bei momenti da ricordare insieme... 😊
Antonio e Silvana
La data del 10 ottobre 2020 rimarrà per sempre nei nostri cuori.
" Il Gran Popolo dei Pooh" ha avuto l' onore di poter consegnare a Paola Racca, moglie del grande poeta Valerio Negrini che ci ha lasciati nel 2013, una targa di riconoscimento per tutte le belle emozioni che con le sue parole ci ha saputo dare e che ancora ci sta regalando ogni giorno,
nel corso di una serata voluta da molto tempo e rimandata a causa dell'emergenza sanitaria.
Per noi fan è stato un vero piacere incontrarla, è una persona splendida, e ascoltarla mentre riviveva per noi alcuni ricordi di Valerio.
Tutto questo alla presenza di Riccardo Fogli che ha ricordato con la sua innata simpatia il nostro poeta, per poi intrattenere il pubblico con alcuni brani, alcuni cantati da solo, altri accompagnato dai Brennero 66, Tribute band ufficiale dei Pooh.
Nel corso della serata, oltre che a Paola, abbiamo consegnato un riconoscimento anche a Riccardo, per la sua arte, la sua musica, le sue canzoni e all' organizzatore, Loris Zanon, che si è occupato delle nostre tre fan reunion per l' impegno e la passione con cui se ne è sempre occupato.
Al termine dell' evento sono stati estratti a sorte numerosi regali offerti dai Pooh, Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D' Orazio, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e dalla stessa Paola Racca.
La musica unisce e la serata del 10 ottobre 2020 ne è un perfetto esempio.
In concomitanza con l' uscita, nel settembre 2020, del progetto musicale di Roby Facchinetti " Inseguendo la mia musica" e del suo primo romanzo" Katy per sempre ", noi del Gran Popolo abbiamo avuto il piacere e l' onore di essere contattati da radio Subasio per partecipare ad una videoconferenza interattiva con Roby presente live nei loro studi, la radio ci riservato, in quanto fan club, dei posti per potervi assistere il 5 ottobre. L' esperienza è stata interessante ed emozionante, avere la possibilità di porre live una domanda al maestro è stata molto bella, oltre ad assistere all' esecuzione di alcuni suoi pezzi e all' intervista dello speaker.
Esattamente una settimana più tardi, il 12 ottobre, abbiamo bissato l' esperienza tramite un altro evento, simile ma più esclusivo, a cui siamo stati invitati a partecipare dallo stesso editore e distributore dei cd, lp e del libro di Roby. Questo evento è stato organizzato nei loro studi di Milano ed abbiamo avuto un' altra grande possibilità di partecipare come fan club.
Ringraziamo di cuore Roby che ci ha segnalati per entrambi gli eventi.
Ora, nella speranza che ci abbiate seguito fin qui con piacere, ci fermiamo per dare spazio a voi, Amici, per lasciarvi raccontare quello che volete…perché “ chi fermerà il Gran Popolo?”
Grazie per esserci stati ieri, per esserci oggi e, magari, anche domani
Antonio e Silvana
Ora, nella speranza che ci abbiate seguito fin qui con piacere, ci fermiamo per dare spazio a voi, Amici, per lasciarvi raccontare quello che volete…perché “ chi fermerà il Gran Popolo?”
Grazie per esserci stati ieri, per esserci oggi e, magari, anche domani
Antonio e Silvana
Nessun commento:
Posta un commento