La data del 10 ottobre 2020 rimarrà per sempre nei nostri cuori.
" Il Gran Popolo dei Pooh" ha avuto l' onore di poter consegnare a Paola Racca, moglie del grande poeta Valerio Negrini che ci ha lasciati nel 2013, una targa di riconoscimento per tutte le belle emozioni che con le sue parole ci ha saputo dare e che ancora ci sta regalando ogni giorno,
nel corso di una serata voluta da molto tempo e rimandata a causa dell'emergenza sanitaria.
Per noi fan è stato un vero piacere incontrarla, è una persona splendida, e ascoltarla mentre riviveva per noi alcuni ricordi di Valerio.
Tutto questo alla presenza di Riccardo Fogli che ha ricordato con la sua innata simpatia il nostro poeta, per poi intrattenere il pubblico con alcuni brani, alcuni cantati da solo, altri accompagnato dai Brennero 66, Tribute band ufficiale dei Pooh.
📷
Nel corso della serata, oltre che a Paola, abbiamo consegnato un riconoscimento anche a Riccardo, per la sua arte, la sua musica, le sue canzoni e all' organizzatore, Loris Zanon, che si è occupato delle nostre tre fan reunion per l' impegno e la passione con cui se ne è sempre occupato.
Al termine dell' evento sono stati estratti a sorte numerosi regali offerti dai Pooh, Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D' Orazio, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e dalla stessa Paola Racca.
La musica unisce e la serata del 10 ottobre 2020 ne è un perfetto esempio.
In concomitanza con l' uscita, nel settembre 2020, del progetto musicale di Roby Facchinetti " Inseguendo la mia musica" e del suo primo romanzo" Katy per sempre ", noi del Gran Popolo abbiamo avuto il piacere e l' onore di essere contattati da radio Subasio per partecipare ad una videoconferenza interattiva con Roby presente live nei loro studi, la radio ci riservato, in quanto fan club, dei posti per potervi assistere il 5 ottobre. L' esperienza è stata interessante ed emozionante, avere la possibilità di porre live una domanda al maestro è stata molto bella, oltre ad assistere all' esecuzione di alcuni suoi pezzi e all' intervista dello speaker.
Esattamente una settimana più tardi, il 12 ottobre, abbiamo bissato l' esperienza tramite un altro evento, simile ma più esclusivo, a cui siamo stati invitati a partecipare dallo stesso editore e distributore dei cd, lp e del libro di Roby. Questo evento è stato organizzato nei loro studi di Milano ed abbiamo avuto un' altra grande possibilità di partecipare come fan club.
Ringraziamo di cuore Roby che ci ha segnalati per entrambi gli eventi.
Ora, nella speranza che ci abbiate seguito fin qui con piacere, ci fermiamo per dare spazio a voi, Amici, per lasciarvi raccontare quello che volete…perché “ chi fermerà il Gran Popolo?”
Grazie per esserci stati ieri, per esserci oggi e, magari, anche domani
Antonio e Silvana
Nessun commento:
Posta un commento